Ha Fatto L’Uncinetto Su Delle Luci LED. Il Risultato? Ne Voglio Uno Anche Io!

Esiste un modo semplice e romantico di cambiare l’atmosfera di ogni luogo. Molti anni fa, un’artista finlandese di nome Johanna Hyrkäs prese l’idea di prendere le luci a filo, di combinarle con un tappeto, e di ottenere infine un tappeto luminoso facendo l’uncinetto attorno al filo delle luci. Questo progetto può aggiungere un affascinante tocco di luce alla tua casa 365 giorni all’anno. Puoi usarlo anche come lampada notturna, oppure metterlo sul tappeto come un fantastico complemento d’arredo. E’ così bello che io stessa ne vorrei uno per il mio appartamento, ma non sono la sola… questo meraviglioso tappeto è diventato virale!

#1 Passo 1: Le Luci

Assicurati di comprare un rotolo di luci a LED, così non rischierai che possano surriscaldarsi e incendiarsi. Il LED permette anche di risparmiare sull’elettricità. Per il tutorial abbiamo preso una corda di sei metri.

Led1

#2 Passo 2: Fai Un Cerchio Ad Uncinetto, Senza Le Luci

Il filo delle luci è abbastanza rigido, così dovrai fare l’uncinetto attorno prima di aggiungerle all’interno. Comincia con il creare un cerchio ad uncinetto, e quindi due tratti a maglia bassa in ogni tratto d’uncinetto, prima di lavorare sulla corda LED.

Led2

#3 Passo 3: Prosegui

Per i primi cerchi, continua a fare l’uncinetto con *1 maglia bassa, 2 maglia bassa. Fate l’uncinetto tenendolo allentato! Dopo il terzo giro, sei hai mantenuto il filo abbastanza allentato, non devi aumentare molto. Se hai bisogno di farlo, fai una catena in mezzo (più o meno ogni sei punti). Fare due punti a maglia bassa coprirebbe troppo le luci. Gli spazi più larghi permettono alla luce di essere vista meglio. Se avete bisogno di lasciare l’ultimo giro più largo, in ogni caso, potete usare due giri di maglia bassa al posto della catena. Fa comunque un bell’effetto. Ora siete arrivati alla fine della catena di luci.

Led3

#4 Passo 4: Completate Il Circolo

Fate all’uncinetto due nodi (uno per ogni punto) per chiudere il cerchio.

Led4

#5 Passo 5: Tessete Il Finale

Tessete il finale. Vi servirà un ago molto grande per questo. Se non ne avete uno, usate il bastoncino dell’uncinetto.

Led5

#6 Passo 6: Accendete Le Luci!

Adesso quando accendete le luci otterrete un effetto spettacolare, i vostri ospiti saranno impressionati!

Led6

#7 Passo 7: Divertitevi!

Questo progetto può essere fatto con ogni combinazione di colori e di luci, creando diversi effetti e look.

Led7

SHARE