Famose Razze Di Cani Prima E Dopo 100 Anni Di Selezione!

Seduto, sulle zampe, vai! Corri! Che succede? Perché non corri? Non fai parte della razza umana? No? Fa nulla, devi correre comunque, non hai scelta. Troppa gentilezza dopo ci fa pentire! Potranno anche essere i migliori amici dell’uomo, ma è questo l’affetto che ricevono in cambio della loro dedizione. Parlo dei più grandi amici dell’uomo, i cani. Da un lato noi li amiamo ma si verificano anche degli abusi.

Gli esseri umani amano variare, li fa vivere meglio. Tutto quello che desiderano è ottenere una versione modificata di qualsiasi cosa, sia esso una bici o un cane. Emozionante? Abbiamo insegnato ai cani ad avere razze diverse ed anche tratti fisici e psicologici diversi.

Il Blog “Scienza dei cani” ha comparato le fotografie di razze di cani nel 2015 con quelle di oggi. Molti cani si sono evoluti in maniera differente. Potresti riconoscere queste razze?

Dai un’occhiata.

#1 Bulldog

Nel 1835, il Bulldog inglese era usato come cane da combattimento, ma dopo anni ed anni di intensa selezione, è diventato uno dei cani da compagnia più amati in assoluto, anche se soffrono di molte malattie.

can1

#2 Bull Terrier

Una combinazione di bulldog e di Terrier inglese, il bull terrier andò molto di moda nei primi anni del 1800, ed ha sviluppato nel tempo un muso convesso e un addome muscoloso.

can2

#3 Dachshund

Quattrocento anni fa, questo cane fece la sua comparsa all’esistenza ma era molto più proporzionato di come non fosse ora. Grazie all’intervento umano, questo cane soffre di problemi della schiena che possono anche portare nei casi gravi alla paralisi.

can3

#4 Pastore Tedesco

Nel 1850 il Pastore tedesco era addestrato per fare la guardia alle pecore. Oggi presenta un addome muscoloso e la schiena declina verso il basso.

ant-can

#5 San Bernardo

Oggi i San Bernardo sono più alti e più muscolosi, ed hanno un corpo più spigoloso. Originariamente venivano utilizzati come cani da guerra nell’esercito rumeno.

can5

#6 Carlino

Sviluppato fra il 15esimo ed il 17esimo secolo, il carlino venne creato dai portoghesi con un incrocio con un cane cinese. Oggi soffrono di bassa ossigenazione, altra pressione del sangue, problemi di cuore e mangiano troppo.

can6

SHARE