7 Motivi Per Cui Dovresti Scoreggiare Senza Trattenerti. La Numero 3 è Sorprendente!

Delle scoregge non si parla praticamente mai, a meno che non si stia raccontando una barzelletta. Le sorregge sono sempre correlate all’umorismo o all’imbarazzo, e l’atto di produrre peti è sempre seguito da un odore non molto delizioso! Ma è del tutto normale.

Il corpo umano ha bisogno di espellere i gas in eccesso e così fa. Scoreggiare è un segno che il corpo funziona bene, normalmente.
Scopri qualche fatto interessante sulle scoregge!

#1 Un Primo Segnale D’Allarme 

Non importa come fai, non c’è modo di trattenere del tutto i gas nel corpo. Ma c’è una cosa buona da sapere, le tue scoregge possono dirti molto sul tuo stato di salute. Nonostante possa sembrare a prima vista disgustoso, dovresti essere fiero dei peti perché possono essere una spia d’allarme per problemi di salute anche seri. Odori forti, l’alta frequenza di peti ed un dolore inusuale sono segnali da prendere in considerazione. Se sperimenti spesso questi sintomi, dovresti parlarne con il tuo dottore.

Sco1

#2 Riducono Il Gonfiore

Ci siamo passati tutti: hai appena finito di mangiare un grande pasto e ti siedi tranquillamente. Non solo ti senti ingrassato di qualche taglia, lo sei davvero. Quando grandi quantità di cibo vengono ingerite tutte assieme, il tuo corpo immagazzina troppa acqua e l’intestino produce tanti gas. Quando li lasci andare il tuo stomaco starà meglio e i jeans più semplici da allacciare…

Sco2

#3 Il Fetore Ti Fa Bene

Sul serio: è salutare annusare l’odore dei peti! Alcuni studi hanno rivelato che ci sono alcuni ingredienti nel gas che possono aiutare dei disturbi fastidiosi. Grazie al solfuro di idrogeno, un elemento chimico che ha l’odore più o meno delle uova marce. In grandi dosi esso è velenoso, ma in piccole parte previene infarti e protegge anche le cellule.

Sco3

#4 Può Aiutarti A Riordinare La Tua Alimentazione

Tutti sappiamo quanto è importante nutrirsi bene, ma lo sapevi che i peti possono dirti cosa manca alla tua alimentazione? Diversi tipi di odori provocano diversi tipi di gas che possono dirti ciò che mangi troppo, o troppo poco. Se scoreggi raramente, ti mancano le fibre. Grandi fonti di fibre sono il grano, vegetali verdi, e lenticchie. Troppa carne rossa causa un odore cattivo e significa che dovresti tagliare bistecche ed hamburger.

Sco4

#5 Le Scoregge Indicano La Presenza Di Batteri Salutari 

Sei pronto per una realtà spaventosa? Le persone magre scoreggiano di più e sono più felici! Questo è perché le persone che mangiano meglio, per esempio fibre e più frutta e vegetali, sono anche più sane nella digestione. In questo caso dei batteri che lavorano meglio nello stomaco favoriscono la digestione e quindi portano alla produzione di gas intestinali.

Sco5

#6 Fa Bene Al Tuo Intestino

Non ti hanno mai detto: “Trattienila”? Non fa molto bene alla salute trattenere i propri gas. Una volta ogni tanto non fa certo male, ma se trattieni sempre le scoregge il tuo tratto intestinale potrebbe risentirne, con dolorosi crampi. E’ molto meglio rilassarsi e buttare all’esterno.

Sco6

#7 Ti Fa Sentire Bene

Siamo onesti: ci sono poche cose così rilassanti come lasciare andare un peto. Una ragione è che sono divertenti (nelle giuste circostanze) quando si molla il peto. Certo, potresti vergognartene, ma se trattieni sempre le scoregge potresti davvero sentirti terribilmente male. Così, non c’è ragione per trattenere – lasciale andare!

Sco7

SHARE